Ambiente

Chiusavecchia, consegnate tre nuove fototrappole da utilizzare sul territorio comunale

il sindaco Vassallo: «la tutela dell’ambiente è tra le nostre priorità, per il territorio e per il nostro futuro»

chiusavecchia consegna foto trappole

Chiusavecchia. Stamani, alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri Forestali, Colonnello Franco Bonechi, il sindaco di Chiusavecchia, Luca Vassallo, ha consegnato al maresciallo Manuel Maggioli, comandante della stazione Carabinieri forestali di Pontedassio, tre nuove fototrappole da utilizzare sul territorio comunale.

Si tratta di apparecchiature acquistate dal Comune, complete di scheda di memoria e visore notturno, che saranno impiegate per individuare i responsabili di abbandono di rifiuti sul territorio comunale di Chiusavecchia e degli altri centri della valle Impero. Le fototrappole sono state acquistate con i proventi derivanti dalle sanzioni elevate dalla stazione Carabinieri Forestali di Pontedassio ai trasgressori dell’ordinanza sindacale contro l’abbandono dei rifiuti, adottata dal Comune alcuni anni fa.

«Con il materiale che il Comune di Chiusavecchia ci concede quest’oggi in comodato, andiamo a potenziare le dotazioni per il Comando Stazione Carabinieri Forestali di Pontedassio che opera in tutti i comuni dell’alta valle Impero assicurando il controllo del territorio e la tutela dell’ambiente. Con grande piacere abbiamo accolto la collaborazione del Comune di Chiusavecchia che ci permetterà di migliorare e potenziare ulteriormente le azioni che quotidianamente vedono impegnate le donne e gli uomini del Maresciallo Maggioli»  ha dichiarato il colonnello Bonechi.

«Il nostro comune quest’anno ha ottenuto ottimi risultati per la raccolta differenziata: la tutela dell’ambiente è tra le nostre priorità, per il territorio e per il nostro futuro. Abbiamo quindi voluto avviare una attività di collaborazione con la stazione Carabinieri Forestali di Pontedassio perché in questi anni si sono sempre impegnati nella lotta all’abbandono di rifiuti, riuscendo a far diminuire gli episodi di degrado. Siamo sicuri che, con queste nuove apparecchiature, potranno dare un servizio migliore non soltanto al nostro Comune ma a tutti i centri della valle Impero”» ha commentato il sindaco, Luca Vassallo.

Oltre al sindaco, Luca Vassallo, il vicesindaco, Giovanna Losno e l’assessore Corrado Agnese assieme al Colonnello Bonechi e al Maresciallo Maggioli.

commenta