Quantcast
Cervo, tra i borghi più belli e cari a "metro quadro" per la rivista Vanity Fair - Riviera24
I borghi piu' cari

Cervo, tra i borghi più belli e cari a “metro quadro” per la rivista Vanity Fair

Tra i primi 10 borghi più belli e più cari d'Italia dove trasferirsi e cambiare vita, quattro destinazioni sono Liguri.

riviera24 - cervo piazza san giovanni

Cervo. Secondo la rivista Vanity Fair tra i primi 10 borghi più belli e più cari d’Italia dove trasferirsi e cambiare vita, quattro destinazioni sono Liguri.
Al quinto posto troviamo Laigueglia, seguita da Tellaro, Noli, Borgio Verezzi ed infine anche la provincia di Imperia con Cervo.

Quanto costerebbe mettere su casa in uno dei borghi più belli d’Italia nell’estrema provincia imperiese? I prezzi medi di Cervo si aggirano sui 3.692 euro al metro quadro. Quasi 2000 euro in meno rispetto alla capolista ligure Laigueglia e alla prima della classifica, individuata ad Atrani, in Campania, dove il prezzo delle abitazioni è di circa 6.090 euro al metro quadro.

L’indagine, condotta da un’azienda immobiliare specializzata in studi di mercato pone la Liguria, e la nostra provincia, fra le mete più desiderate dove ritirarsi a vita privata, fuggendo dal caos delle città.

Cervo entra di fatto, anche per Vanity Fair, tra uno dei “paesini” più belli, raffinati e anche più cari dove trasferirsi e acquistare casa.

commenta