Quantcast
Belle prove al Campionato invernale West Liguria - Riviera24
Vela

Belle prove al Campionato invernale West Liguria

Terza tappa d'Inverno in Regata

vela generica

Sanremo. Altre due belle prove al Campionato invernale West Liguria. Due giorni di sole, cielo blu e un bel vento hanno dato il benvenuto ai regatanti con l’anno nuovo. Sabato vento da Sud-Est di circa 11 nodi ha accompagnato la flotta su un percorso costiero di 12 miglia per la classe Orc e Irc e intorno alle 8 miglia per la classe Racing Club. Il migliore di giornata in classe Orc è stato Miss K; nella classe Irc invece è il Pingone di Mare IIII a primeggiare, nella classe Racing Club Obi Wan è stato sicuramente il migliore.

Domenica un’altra bella giornata di sole e temperature primaverili ha accolto la flotta con un leggero vento da Sud-Ovest sugli otto nodi. Il Comitato di regata ha optato per un percorso a bastone, da percorrere in tre giri per le classi Orc e Irc e due soli giri la Racing Club. Nella classifica generale dell’Inverno in regata, nella classe Orc a trionfare è stato Il Pingone di Mare IIII timonato da Federico Stoppani dello Yacht Club Sanremo. Secondo posto per
Checkmate di Marco Babando e terza classificata Resolute Salmon con al timone Beppe Zaoli. A condurre la classifica nella classe Irc è sempre il Pingone di Mare IIII, che si impone su Checkmate. Infine nella Racing Club affermazione di Obi-Wan di Elisa Minio C.V. Capoverde che ha difeso il primato davanti a Liberamente di Mario Beraldi di Veladoc, con terza piazza per XElor di Alessio Marziano Porto Maurzio Yacht Club.

Il prossimo ed ultimo appuntamento per il West Liguria sarà il 26 e 27 febbraio con il gran finale e il Festival della vela.

commenta