Quantcast
L'appuntamento

Badalucco, Lost in Education: mercoledì 26 gennaio diretta Facebook sulla comunità educante

Verrà fatto il punto sul progetto triennale di contrasto alla povertà educativa

Badalucco

Badalucco. Mercoledì 26 alle 15.30 in diretta sulla pagina Facebook di Arci Liguria verrà fatto il punto su Lost in Education, progetto triennale di contrasto alla povertà educativa e costruzione dal basso della comunità educante, finanziato dall’impresa sociale. Con i bambini e promosso da Unicef Italia, Arciragazzi Nazionale e Arci Liguria e operativo in dieci regioni italiane. Sarà l’occasione per ripercorrere le tappe più significative del progetto, come il Forum svolto a Roma nello scorso dicembre, la mappatura sonora del territorio e la mappatura della comunità educante e per ragionare sugli sviluppi futuri secondo quanto previsto dal patto educativo di comunità di Badalucco.

Tra le attività future, un ciclo di incontri online aperti al pubblico su tematiche scelte dai ragazzi e che verranno condotte dai ragazzi stessi. Anche il programma della diretta è stato elaborato in collaborazione con i ragazzi della
comunità di Badalucco e prevede la partecipazione dei rappresentanti istituzionali del Comune di Badalucco. Saranno con noi, infatti, il sindaco Matteo Orengo e la consigliera comunale Lisa Palumbo, oltre ad una rappresentanza del Consiglio Comunale dei ragazzi. Sono previsti anche gli interventi di Virginia Meo di Unicef Italia, Eva Fedi di Arciragazzi Nazionale, Colomba Tirari di Unicef Impera, Giuditta Nelli, Roberto Bottino e Christian Gullone di Arci Liguria. Modera Luca Salvo, formatore di Arci Liguria per Lost in Education. La parte finale della diretta sarà dedicata alle domande dei giornalisti. I materiali per gli approfondimenti saranno disponibili sul sito di Arci Liguria.

Per maggiori informazioni su progetto:
https://www.arciliguria.it/project/lost-in-education/
https://www.unicef.it/diritti-bambini-italia/poverta/progetto-lost-in-education/
Info e contatti sul progetto Luca Salvo 389 0519474, media Paolo Trucco 329 8014818.

commenta