Ponte santa lucia

Badalucco, disagi per raggiungere il cimitero. Al via i lavori entro fine gennaio

«Stiamo inoltre pensando ad una variante che permetta la pedonalizzazione dell'area»

Badalucco

Badalucco. Il disagio segnalato dai cittadini di Badalucco per l’accesso al cimitero potrebbe trovare una soluazione per la fine del mese di gennaio. Dall’alluvione di circa un anno fa il Camposanto risulta difficilmente raggiungibile sia dai mezzi dei privati, sia da quelli delle pompe funebri a causa dei problemi sul ponte di Santa Lucia.

Un problema sentito anche dalle persone più anziane o con difficoltà, che non riescono a raggiungere il cimitero in modo sicuro, che suggeriscono di trovare una strada alternativa a quella attuale, non praticabile.

La soluzione potrebbe però essere trovata a breve, come commenta il sindaco Matteo Orengo «I primi lavori inizieranno entro la fine di gennaio e a tal proposito domani, martedì, si terrà un sopralluogo con i tecnici e la ditta. Mi rendo conto del disagio dei cittadini ma l’intervento riguarda una progettazione complessa, dove viene incluso un ponte di pregio. Proprio per la sua tutela stiamo inoltre pensando ad una variante che permetta la pedonalizzazione dell’area».

commenta