Quantcast
A Ventimiglia la Befana porta le castagnole: al mercatino di via Aprosio degustazione del dolce tipico - Riviera24
Epifania golosa

A Ventimiglia la Befana porta le castagnole: al mercatino di via Aprosio degustazione del dolce tipico

Il Circolo della Castagnola, in collaborazione con la Pasticceria Viale e la Panetteria Dall’Orto, offriranno assaggi gratuiti

befana ventimiglia castagnole

Ventimiglia. Epifania golosa nella città di confine dove domani, 6 gennaio, la Befana arriverà nella pedonale via Aprosio con un carico di Castagnole: il dolce tipico di Ventimiglia, che ha ottenuto la De.Co. (Denominazione Comunale). Il Circolo della Castagnola, in collaborazione con la Pasticceria Viale e la Panetteria Dall’Orto, offriranno assaggi gratuiti del tipico sfizioso dolcetto, tradizionalmente preparato per le grandi occasioni: come la festa di San Secondo, patrono di Ventimiglia.

Un’occasione per degustare la vera Castagnola di Ventimiglia, magari accompagnandola con un buon caffè dei bar nell’isola pedonale.

La Castagnola è un dolce nato dalla tradizione ventimigliese, vuole ricordare un marron glacè nella forma e nel colore ma nulla a vedere con le castagne è un composto a base di farina cioccolato, spezie e la famosa acqua fior d’arancio: un sapore unico da degustare.

commenta