La storia

A 80 anni Nonna Nuccia lancia sul mercato il suo amaro alle erbe: «Alla mia età non è tardi per essere imprenditori»

Originaria della provincia di Cuneo, coltiva da sola le nove erbe officinali che servono a realizzare il digestivo

Racconigi. Erbe officinali, tradizione e amore. Sono questi gli ingredienti che compongono l’amaro alle erbe di Nuccia, nonnina originaria della provincia di Cuneo che, a 80 anni compiuti, ha deciso di lanciare sul mercato il digestivo che da sempre prepara per famiglia e amici.

«Alla mia età non è tardi per essere imprenditori», sono state le parole che Nuccia ha rivolto alla sua famiglia quando ha annunciato di voler iniziare a vendere al pubblico quello che fino a quel momento era stato un prodotto destinato solamente a pochi intimi.

Nuccia, con l’aiuto dei parenti, ha dunque iniziato a coltivare nei terreni dell’azienda agricola di famiglia le nove erbe officinali che servono a realizzare l’amaro, la cui ricetta è rigorosamente segreta, il tutto senza ricorrere a pesticidi, erbicidi, ma utilizzando esclusivamente prodotti biologici provenienti dai suoi animali.

Per informazioni sull’amaro di Nonna Nuccia visitare il sito nonnanuccia.com, la pagina Facebook Nonna Nuccia Amaro alle Erbe, Instagram Amaro Nonna Nuccia, scrivere alla mail info@nonnanuccia.com o chiamare il numero 348 4906453.

commenta