Quantcast
Emergenza

Ventimiglia, scuole in dad a partire da mercoledì

Plessi chiusi invece a Bordighera già da domani

Gaetano Scullino

Ventimiglia. «Sono orientato a mandare le scuole della mia città in didattica a distanza a partire da mercoledì 22 dicembre e fino al termine delle vacanze natalizie. Io non sono per chiudere, ma viste le decisioni dei miei colleghi i sindaci di Imperia e Sanremo, ritengo opportuno disporre la Dad per tutti i plessi di ogni ordine e grado insistenti sul mio territorio comunale. Domani mattina valuterò e successivamente emetterò l’ordinanza». Così il sindaco della città di confine Gaetano Scullino in merito alle chiusure delle scuole nell’imperiese, visto l’alto numero dei contagi giornalieri che affliggono la provincia da settimane a questa parte.

Oltre a Ventimiglia, a disporre invece la chiusura istantanea come accaduto a Sanremo e Imperia è il Comune di Bordighera. Di seguito l’estratto dell’ordinanza firmata dal sindaco Vittorio Ingenito questo pomeriggio.

“Dalle ore 00,01 del giorno 21 Dicembre 2021 alle ore 24,00 del giorno 9 Gennaio
2022:
• La sospensione dell’attività didattica ed educativa nelle Scuole di ogni ordine e
grado presenti nel territorio comunale;
• La sospensione dell’attività didattica ed educativa dei micro-nidi comunale e privato e di ogni altra struttura erogante servizi di assistenza e/o educativi per la
prima infanzia presenti nel territorio comunale.”

Vittorio Ingenito
commenta