Il caso

Ventimiglia, operai in quarantena: ritardo nell’installazione delle luminarie

Su 340 luminarie in programma, ne sono state installate solo 170

simone Bertolucci

Ventimiglia. «Anche a Ventimiglia, come in altri Comuni limitrofi, l’allestimento delle luminarie natalizie sta subendo un notevole ritardo per problemi Covid-19 del personale della ditta che si è aggiudicata i lavori». A dichiararlo è il vice sindaco Simone Bertolucci: «Con profondo rammarico comunichiamo che per problemi relativi alla ditta vincitrice dell’appalto, la messa in posa delle luminarie cittadine sta subendo un grave ritardo». Questo il motivo per cui su 350 luminarie in programma, ne sono state posate solo 170.

«È un vero peccato – aggiunge Bertolucci – Dal momento che la parte iniziale del lavoro vede un prodotto qualitativamente bello, che dà lustro alla città in queste feste. Per problemi non imputabili all’amministrazione ma, mi ripeto, alla ditta vincitrice (operai col Covid e mancanza di risorse umane) per ora rimangono non allestite diverse zone».

Mancano all’appello, infatti, il tratto finale di via Roma, via Dante, via Turati e via Giovanni XXIII. E ancora: via Sottoconvento, via Garibaldi, corso Limone Piemonte, via Tenda, via Cristoforo Colombo, via Trossarelli, via Vittorio Veneto, via Milite Ignoto e via San secondo.

«Abbiamo avuto rassicurazione che il lavoro verrà completato prima del 17 dicembre – conclude il vicesindaco – Attendiamo fiduciosi, rammaricandoci che altri altri Comuni limitrofi siano nella stessa nostra condizione».

leggi anche
luminarie bordighera
Il caso
Operai in malattia, ritarda l’installazione delle luminarie a Bordighera
commenta