Quantcast
Natale 2021

Vallecrosia, presepi in mostra nei giardini pubblici di via San Rocco fotogallery

Realizzati dai bambini del catechismo della parrocchia di San Rocco

riviera24 - Presepi nei giardini pubblici di via San Rocco

Vallecrosia. Presepi di Natale in mostra nei giardini pubblici di via San Rocco a Vallecrosia fino al 6 gennaio. Sono stati realizzati dai bambini dei vari corsi di catechismo della parrocchia di San Rocco.

«L’intento era quello di coinvolgere bambini e famiglie della comunità per fare insieme qualcosa di concreto per abbellire i giardini pubblici e, come da consuetudine, ricordare la Natività – spiega don Rito – Abbiamo così pensato di realizzare dei presepi da esporre fino all’Epifania».

«I presepi sono stati costruiti dai bambini del catechismo con diversi materiali di riciclo, come cartone e legno, e altri materiali come pietre, sughero e bottoni. Sono nati dalla fantasia, dalla bravura, dal tempo e dall’impegno dei bambini che sono riusciti a creare delle originali rappresentazioni della Natività che possano essere ammirate pure dall’alto da Casa Rachele. Un presepe è stato posizionato anche all’ingresso della chiesa – dice don Rito – Con questa iniziativa desideriamo mandare a tutti un messaggio di speranza e amore».

Le rappresentazioni della nascita di Gesù si potranno ammirare da questa settimana, tutti i giorni, fino all’Epifania.

commenta