Aspettando il natale 2021

Vallecrosia, all’Epifania spettacolo teatrale “Viaggio in Italia”

Gli attori del Circolo Reading & Drama si esibiranno con poesie, brani teatrali, musicali e canzoni

Aspettando il Natale

Vallecrosia. Nell’ambito del calendario comunale delle manifestazioni di “Aspettando il Natale 2021” il giorno mercoledì 5 gennaio, alle 21, e giovedì 6 gennaio alle 17,15, presso la Sala polivalente comunale sita in via C. Colombo (solettone sud) a Vallecrosia sarà allestito lo spettacolo teatrale “Viaggio in Italia”. Gli attori del Circolo Reading & Drama si esibiranno con poesie, brani teatrali, musicali e canzoni aventi come tema un viaggio ideale nel Bel Paese, con il life motive del Grand Tour dell’élite europea nei secoli passati. Lo spettacolo è stato ideato e scritto dalla dottoressa Lilia De Apollonia che ne ha curato pure la regia.

L’ingresso in sala è gratuito, ma per l’accesso è necessario mostrare il green pass rafforzato valido (vaccinati o guariti) ed essere muniti di mascherina di protezione delle vie respiratorie almeno del tipo FFP2. Le rappresentazioni saranno due, anche se in origine era stata prevista solo quella della sera del 5 gennaio, in quanto gli organizzatori intendono, per ragioni di maggior sicurezza, “diluire” il pubblico per aver maggior distanziamento all’interno della sala e di conseguenza riducendone la capienza complessiva, proprio per questo motivo sarà allestita la replica del pomeriggio del 6 gennaio. Saranno comunque sempre garantiti la misurazione della temperatura corporea all’ingresso e il tracciamento chiedendo i dati e i recapiti ai presenti.

Lo spettacolo del giorno 5 e la replica del 6 gennaio, chiuderanno il ricco calendario di eventi denominato “Aspettando il Natale”, programma comprendente 22 manifestazioni che, come riferisce l’assessore comunale delegata ai servizi socioculturali dott.ssa Marilena Piardi, quest’anno hanno riscontrato, oltre a un buon successo di critica, un notevole aumento di spettatori rispetto al 2019, ultimo anno di riferimento pre pandemia, segnale che conferma la voglia di ripresa e di socializzazione espressa dai cittadini di Vallecrosia e dagli ospiti che da tanti anni partecipano e dimostrano di gradire molto questo genere di manifestazioni culturali e ricreative offerte dal Comune.

Aspettando il Natale
commenta