Tutti immuni

Valle Impero, sindaci uniti per vaccinare gli over 70

Con capofila Pontedassio, i comuni di Chiusavecchia, Chiusanico, Lucinasco, Cesio, Caravonica, Aurigo e Borgomaro hanno fatto fronte comune per contrastare il contagio da Covid

Valle Impero. Uniti per rendere tutti immuni in Valle Impero, dove sono 8 i comuni che hanno collaborato, insieme ad ASL , protezione civile e Croce Rossa per supportare le comunità nella vaccinazione della terza dose.

Con capofila Pontedassio, i comuni di Chiusavecchia, Chiusanico, Lucinasco, Cesio, Caravonica, Aurigo e Borgomaro hanno fatto fronte comune per contrastare il contagio da Covid che in questi ultimi giorni sta raggiungendo, nella nostra provincia, picchi elevatissimi.

«E’ una iniziativa che riguarda tutta la Valle,  come  già avvenuto nei mesi scorsi per le vaccinazioni nel nostro territorio. Ieri sono state somministrate 300 dosi di vaccino ed oggi il numero sarà replicato. Il servizio è nato come aiuto per la popolazione più anziana ed è stato esteso anche alle altre fasce d’età adulta. Un grande ringraziamento  all’ASL e al dottor Carlo Amoretti, per aver reso possibile questa iniziativa» commenta Luca Vassallo, sindaco di Chiusavecchia.

Un progetto condotto all’unisono, come commenta il sindaco di Pontedassio, Ilvo Calzia: «L’ufficio servizi sociali, la dottoressa Rossi e la dottoressasa Goddi, coordinate dal vice sindaco Cristina Manera, hanno diretto tutte le chiamate agli anziani della Valle per la terza vaccinazione, fissando in modo impeccabile gli appuntamenti per entrambe le giornate. Il vice sindaco ha anche coordinato l’organizzazione della Protezione Civile e della Croce Rossa. Perfetta sinergia tra i sindaci della Valle, il comune capofila e le realtà volontaristiche. Sempre efficienti e preziose».

commenta