Quantcast
Uefa Regions’ Cup: Italia con Inghilterra, Germania e Macedonia del Nord - Riviera24
Nel gruppo 5

Uefa Regions’ Cup: Italia con Inghilterra, Germania e Macedonia del Nord

Sorteggiati i gironi di qualificazione

Regions' Cup

Genova. Si è svolto a Nyon il sorteggio per la composizione dei gironi di qualificazione alla UEFA Regions’ Cup 2022/23, il più importante torneo amatoriale a livello europeo che torna in scena dopo l’ultima edizione cancellata per l’emergenza coronavirus. Lo annuncia la Lnd.

L’Italia, che per l’occasione sarà rappresentata dal Lazio in virtù del pass conquistato nello spareggio tra le ultime due vincenti al Torneo delle Regioni nella categoria Juniores, è stata inserita dall’urna nel gruppo 5 del turno intermedio insieme a Germania, Inghilterra e Macedonia del Nord (che comunicheranno successivamente le proprie selezioni regionali partecipanti).

A margine del sorteggio, il Comitato Regionale Lazio ha avanzato la propria candidatura ad ospitare il mini girone di qualificazione ottenendo l’approvazione delle altre tre federazioni. In attesa di definire gli impianti di gioco, le partite si disputeranno tra fine settembre e inizio ottobre 2022. Le otto vincitrici dei rispettivi mini tornei accederanno alla fase finale.

commenta