Quantcast
Vela

Sanremo, al via il 37° Meeting Internazionale del Mediterraneo: in gara Juniores e Cadetti

In palio anche il Trofeo Minaglia, per la migliore società Juniores

Meeting Internazionale del Mediterraneo

Sanremo. Giunto alla sua trentasettesima edizione il Meeting Internazionale del Mediterraneo, la tradizionale competizione velica riservata ai giovani velisti classe Optimist, raggiunge il record di iscrizioni con ben 210 barche.

Il grande appuntamento che ha da sempre i giovani quali attesissimi protagonisti anche quest’anno vedrà i partecipanti, provenienti da svariate Nazioni Europee, suddivisi nelle due categorie Cadetti (nati dal 2011 al 2012) e Juniores (nati dal 2006 al 2010) che si contenderanno la vittoria nelle rispettive classifiche. Un premio ulteriore sarà rappresentato dal Trofeo Dino Minaglia che, intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, sarà assegnato al migliore club tra gli Juniores, in base a una classifica stilata sui risultati finali dei migliori tre equipaggi per sodalizio.

Dopo il completamento delle formalità di iscrizione per tutto il giorno di giovedì 2 dicembre e nella mattinata di venerdì 3 dicembre dalle 8.30 alle 10, il primo segnale di partenza è previsto alle 11:55, con prove successive sabato e domenica. Il regolamento prevede un totale di nove regate per Juniores e Cadetti (al massimo tre al giorno). Sarà ammesso uno scarto ogni quattro prove disputate.

commenta