Quantcast
L'incontro

Sanremo, al Museo Civico conferenza con Barbara Amerio

Evento organizzato da Soroptimist International Club di Sanremo in occasione della celebrazione della giornata della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

riviera24 - Barbara Amerio

Sanremo. La presidente Patrizia Aprosio e le socie del Soroptimist International Club di Sanremo – in occasione della celebrazione della giornata della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Parigi, 10 dicembre 1948)- invitano la cittadinanza a partecipare alla conferenza di Barbara Amerio, presidente di Confindustria sezione Imperia, che si terrà sabato 11 dicembre alle 10 presso il Museo Civico, in Piazza Nota, sul tema: “Nuove sfide nel campo industriale”. Seguirà un concerto con la partecipazione dei musicisti De Franceschi: Simone (Flauto), Vittorio (clarinetto) e Renzo (fagotto).

Barbara Amerio è nata a Sanremo dove vive con la famiglia. Ha studiato lingue, parla Inglese, francese, tedesco e russo. Ha la patente in mediazione marittima. E’ presidente e dirigente commerciale della Permare, impresa nota a livello internazionale produttrice di super Yacht con marchio Amer. Nel 2016 l’azienda ha ottenuto il premio “Barca più innovativa dell’anno” con l’Amercento. Promotrice della nautica Italiana e testimonial della città di Sanremo nella partecipazione ai Saloni nautici internazionali, è stata scelta come “Ambasciatore del Design made in Italy” per il settore nautico dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Istituto per il Commercio Estero e inviata in missione ufficiale in Kuwait. Attenta alla formazione, partecipa a iniziative del settore nautico marinaro con Università ed Istituti di Design ( IED, Marangoni, Bocconi, ecc.). Ha ruoli istituzionali in UCINA ( Confindustria Nautica) per il settore super-yacht e in Assonautica. Collabora alla testata giornalistica specializzata Pressmare. Nel 2019 è stata nominata prima donna al vertice della Unione degli Industriali della provincia di Imperia.

commenta