Regine del mare

Poco vento, ma grande entusiasmo: la prima regata a Cala del Forte è un successo fotogallery

Premiati ieri sera i vincitori del trofeo "Giuseppe Statari"

Ventimiglia. Buona la prima. Due giornate di sole e poco vento hanno caratterizzato la prima Gorilla Gang Cup: regata velica che visto protagonisti il Porto Vecchio di Sanremo e Cala del Forte, l’approdo di Ventimiglia dove ieri sera sono stati premiati i vincitori del primo trofeo “Giuseppe Statari”. Primo classificato, l’equipaggio dello Swan 45 “Check mate” di Marco Babando; secondo il Paperini 43 “Aurora” di Paolo Bonomo e terzo il Solaris 44Farwell” di Alberto Franchella.

gorilla gang cup ventimiglia
gorilla gang cup ventimiglia

Ventisette le regine del mare che si sono sfidate al largo della costa tra Sanremo, dove è partita la gara, e Ventimiglia. Oggi il ritorno a Sanremo delle imbarcazioni e la conclusione della regata organizzata dall’armatore Andrea Statari insieme con lo Yacht Club Cala del Forte, lo Yacht Club Sanremo e il Circolo velico ventimigliese.

Una due giorni eccezionale, che ha ridato alla vela l’importanza che le spetta. Un evento riuscito, destinato a non restare l’unico. La Gorilla Gang di Statari e gli yacht club di Sanremo e Ventimiglia hanno in mente altre iniziative volte ad avvicinare il mondo dilettantistico a quello del professionismo, sempre all’insegna della passione e del divertimento.

Gorilla Gang Cup Ventimiglia
gorilla gang cup ventimiglia

 

commenta