Judo

Pioggia di medaglie per Tsukuri judo Ventimiglia al campionato nazionale Csen a Follonica fotogallery

Ha partecipato insieme al Kumiai Sanremo e allo Yama Arashy Savona

Tsukuri judo Ventimiglia

Ventimiglia. 850 atleti tra esordienti, cadetti, junior, senior e master si sono dati battaglia l’11 e il 12 dicembre al Palagolfo di Follonica. Tsukuri judo Ventimiglia insieme al Kumiai Sanremo e allo Yama Arashy Savona, in un gemellaggio, hanno unito le forze partecipando a questo evento come una sola grande famiglia.

«Ecco per me è il più grande successo – spiega Cristian Di Franco – il judo unisce le persone, le mette a confronto e le fa crescere: questo è il più grande insegnamento che possiamo trasmettere ai più giovani, la mia vittoria principale è stata questa grazie al presidente Andrea Scalzo del Kumiai Sanremo, al direttore tecnico Ettore Guarnaccia, al tecnico Mastrorillo, all’amica e tecnico Giulia Meinardi, grande guerriera instancabile del Yama Arashy Savona, a Roberto Mascherucci, veterano e tecnico sempre in prima linea, e al direttore tecnico Armando Vettori sempre alla ricerca di sani stimoli per i suoi ragazzi. Abbiamo trovato una grande sinergia che ci ha portato in una buona posizione nella classifica nazionale ma soprattutto ha spianato la strada per nuove collaborazioni future. Ora diamo spazio ai protagonisti assoluti: oro per Roberto Mascherucci, argento per Erik Semanjaku, Giulia Meinardi, Elisa Gasparlin, bronzo per Antonio Ciccia, Leila Di Napoli, Saad Queslati, Cristina Meluso, Elena Merati, quinti Samuele Vaccaro, Gabriele Ciccia, Matteo Chicchiero, Francesco Sansò, Viola Mura, Giulia Magnaghi, Greta Emma Petrillo, Federico Catassi ed Alberto Ciccia».

«Un ringraziamento anche a Franco Penna, il mio capo, e al suo staff per la grande organizzazione della gara la quale si è svolta in maniera molto fluida anche con il grande numero di atleti partecipanti. Forza Tsukuri, forza Kumiai, forza Yama Arashy ma soprattutto forza judo, insieme per crescere e progredire sempre» – conclude.

commenta