Quantcast
La dichiarazione

Pesca, Viviani (Lega): «Approvata risoluzione contro riduzione giornate»

«Ridurre ulteriormente le giornate di pesca, già sotto la soglia minima di sostenibilità economica, significherebbe dare il colpo di grazia a un intero settore della nostra economia, che invece va sostenuto e tutelato»

pescatori

Genova. «Stop alla riduzione dello sforzo di pesca voluta dall’Ue. Grazie all’impegno della Lega e di tutta la Commissione Agricoltura della Camera, è stata approvata a tempo di record la risoluzione che impegna il Governo a portare presto la questione a Bruxelles. L’Italia deve riappropriarsi del proprio ruolo-chiave nella gestione della pesca nel Mediterraneo. A pochi giorni dall’apertura di Agrifish, in cui l’esecutivo stesso sarà presente, esprimiamo soddisfazione per questo primo risultato. Continueremo a vigilare. Ridurre ulteriormente le giornate di pesca, già sotto la soglia minima di sostenibilità economica, significherebbe dare il colpo di grazia a un intero settore della nostra economia, che invece va sostenuto e tutelato. In questo senso, la Lega ha presentato anche una serie di emendamenti in Manovra».

Così dice il deputato Lorenzo Viviani, capogruppo Lega in Commissione Agricoltura e responsabile del dipartimento Pesca del partito.

Più informazioni
commenta