Trasporto pubblico locale

Parco mezzi Rt, 12 nuove corriere per Sanremo ed entroterra

In arrivo altrettanti mezzi con i fondi del PNRR

sciopero riviera trasporti

Sanremo. Riviera Trasporti si appresta a rinnovare il proprio parco mezzi cittadino. Sono in arrivo entro marzo 2022 dodici nuovi autobus, a marca Iveco, destinati in parte al servizio urbano della Città dei Fiori e in parte all’entroterra.

Nel dettaglio si tratta di 8 corriere da circa 30 posti che verranno assegnate al servizio urbano nel territorio comunale di Sanremo e di ulteriori 4 modelli, leggermente più stretti ma di eguale capienza, da impiegare nelle tratte da e verso l’entroterra. Tutte a motore a gasolio Euro 6+.

I contratti tra Riviera Trasporti e ditta Iveco sono in corso di perfezionamento. Le somme per l’acquisto dei mezzi provengono dai Por-Fesr (fondi europei che transitano per la Regione Liguria): per una minoranza sono a carico di Rt nella misura del 10% sull’importo aggiudicato. Il valore totale dei due lotti di gara assegnati è di circa 1,8 milioni di euro. Il termine per la consegna delle corriere scade a marzo 2022.

A questi 12 autobus, dedicati a Sanremo ed entroterra, andranno ad aggiungersi altrettante nuove vetture ecologiche che Rt acquisterà nel corso del 2022 con i fondi di riparto del PNRR, assegnati da Regione Liguria alla società del trasporto pubblico locale imperiese.

leggi anche
Presentazione autobus Riviera Trasporti
Trasporto pubblico locale
Liguria, da Regione la ripartizione dei 17 milioni di euro per il rinnovo degli autobus: a Rt 3,2 milioni
commenta