Piccola viabilità

Parcheggi, rotatorie e una carreggiata di collegamento: ecco come cambierà la viabilità a Ventimiglia

«In questo modo crediamo sarà possibile risolvere in parte il problema del traffico nel centro, deviando il 20/25% dei veicoli dell’Aurelia», fanno sapere dal Comune

Ventimiglia. La nuova piccola viabilità a cornice della città cambierà completamente Ventimiglia, quasi senza farsi vedere.

A breve saranno pronti i nuovi parcheggi sopra corso Genova e lungo i parcheggi scorrerà una nuova carreggiata di collegamento e, grazie a due nuove rotatorie lungo corso Genova per entrare e uscire, sarà così possibile evitare il traffico del centro sino al sovrappasso di San Secondo.

Da lì, chi vorrà andare in Francia, o verso Roverino e le frazioni dell’entroterra, potrà proseguire verso San Secondo. «Naturalmente siamo al lavoro per fare in modo che il quartiere non subisca un pregiudizio dal nuovo flusso di veicoli, ma che anzi possa godere solamente dei nuovi benefici in arrivo – fanno sapere dal Comune – . Quindi adotteremo nuove soluzioni per garantire il passaggio dei pedoni in totale sicurezza e limitare il più possibile la velocità delle auto in transito».

«In questo modo crediamo sarà possibile risolvere in parte il problema del traffico nel centro di Ventimiglia, deviando il 20/25% dei veicoli dell’Aurelia. Importantissima sarà la pista ciclabile che collegherà la stazione alla ciclovia Pelagos di Nervia, offrendo un nuovo percorso sicuro a studenti e pendolari».

commenta