Quantcast
Operai in malattia, ritarda l’installazione delle luminarie a Bordighera - Riviera24
Il caso

Operai in malattia, ritarda l’installazione delle luminarie a Bordighera

L'installazione sarà completata nei prossimi giorni

Bordighera. Alberi e addobbi sono già pronti da tempo, ma a un giorno dall’Immacolata, festività sacra che solitamente coincide con l’accensione delle luci natalizie, a Bordighera mancano ancora le luminarie. Il motivo? La malattia di alcuni operai della ditta incaricata di installare le luci di Natale nella Città delle Palme: la stessa ditta, tra l’altro, che si occupa delle luminarie per i Comuni di Ospedaletti, Vallecrosia, Ventimiglia e Arma di Taggia. A determinare il ritardo nel posizionamento degli addobbi luminosi, sarebbero stati problemi legati al Covid di alcuni dipendenti.

«I nostri operai e un’altra ditta che si occupa solo di installazioni a terra hanno completato da tempo il loro lavoro – spiega l’assessore al Commercio Melina Rodà -. Infatti a Bordighera abbiamo già gli alberi di Natale e altre decorazioni. Purtroppo, così come per tante altre attività, il Covid ha rallentato il posizionamento delle luminarie».

«La ditta ci ha comunque garantito che nei prossimi giorni verranno installate – conclude l’assessore – Ci dispiace, non saranno accese l’8 dicembre come da tradizione, ma qualche giorno dopo».

 

Più informazioni
leggi anche
simone Bertolucci
Il caso
Ventimiglia, operai in quarantena: ritardo nell’installazione delle luminarie
luminarie bordighera
Precisazione
Bordighera, l’Amministrazione ribadisce: «Ritardo nell’installazione delle luci natalizie a causa di indisponibilità di personale»
commenta