Sino al 14 dicembre

Alto numero di studenti positivi al Covid-19, chiusa scuola primaria Sandro Pertini di Riva Ligure

«Gli alunni, che dovranno eseguire un tampone di controllo presso un “drive”, continueranno le attività didattiche a distanza secondo le direttive impartite dal dirigente scolastico», ha dichiarato il sindaco Giuffra

banchi scuola generica

Riva Ligure. «È stato accertato come la scuola primaria “Sandro Pertini” stia registrando nelle diverse classi un numero considerevole di casi positivi Covid-19, la cui presunta fonte di contagio è riconducibile all’ambito scolastico. Per ragioni di salute pubblica, è stata disposta pertanto la chiusura dell’intero plesso sino al 14 dicembre». A dare la notizia il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.

«Gli alunni, che dovranno eseguire un tampone di controllo in data 13 e 14 prossimi presso un “drive”, continueranno le attività didattiche a distanza secondo le direttive impartite dal dirigente scolastico – prosegue il primo cittadino – . Nel contempo, sono nuovamente a ribadire come i vaccini rappresentino lo strumento più efficace per prevenire i decessi e lo sviluppo di patologia grave. Vaccinarsi è, oltre che la miglior strategia per proteggersi, un atto di solidarietà e senso civico. Nessuno, quindi, abbia esitazione ad aderire alla campagna di immunizzazione in corso», ha concluso.

commenta