Quantcast
Natale a Bordighera Alta, tutti gli eventi per vivere la festa più magica nel centro storico - Riviera24
Le feste

Natale a Bordighera Alta, tutti gli eventi per vivere la festa più magica nel centro storico

Mostre di presepi, mercatino, caldarroste e tanto altro divertimento all'insegna della tradizione

calendario bordighera alta

Bordighera. Una carrellata di eventi per vivere il Natale nel centro storico di Bordighera Alta. Organizzati dalla parrocchia e dalle associazioni del Paese Alto, gli appuntamenti renderanno magiche le feste per grandi e bambini in una location unica come quella di Bordighera Alta, resa ancora più bella dalle luminarie e dagli addobbi natalizi.

Il programma:

  • Mercoledì 8 dicembre: Solennità dell’Immacolata, sante messe: alle 9,30 presso la chiesetta di Sant’Ampelio, alle 11 e alle 18 nella chiesa di Santa Maria Maddalena in piazza del Popolo.
  • Mercoledì 8 dicembre: Vendita di composizioni natalizie presso l’oratorio di San Bartolomeo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. I proventi delle vendite verranno donati alla parrocchia per il restauro dell’organo.
  • Da venerdì 10 a domenica 12 dicembre: Torna il mercatino di Natale del Paese Alto. Ogni giorno dalle 15 caldarroste a cura dell’associazione U Risveiu Burdigotu.
  • Domenica 12 dicembre: Aspettando Santa Lucia, dalle 16,30 alle 17,30. Grande sorpresa che un pomeriggio coinvolgente per grandi e piccini.
  • Domenica 19 dicembre: ore 16, teatro itinerante: “Babbo mi porti un sogno?”, a cura di Officina Solventi. Offerta libera. A passeggio con gli elfi Wendy e Nikita.
  • Sabato 24 dicembre: ore 17 accensione del Foegu du Bambin. Parrocchia di Santa Maria Maddalena: alle 18 Santa Messa della Vigilia e alle 24 Messa di Mezzanotte
  • Domenica 25 dicembre: Alle 9,30 santa messa a Sant’Ampelio, alle 11 e alle 18 presso la chiesa di Santa Maria Maddalena.
  • 2 gennaio: Alle 15 in piazza del Popolo, benedizione del defibrillatore donato da A Pria Presiuza. A seguire: “Grazie alla vita” a cura di Marta La Veneziana. Alle 17, in via della Loggia, 3, intrattenimento musicale con l’arpa di Lighea Rosselli.

I presepi: dal 10 dicembre al 9 gennaio, mostra di presepi in parrocchia, presso l’ex ufficio tecnico e nell’oratorio di San Bartolomeo. Mentre presso la Sede società mutuo pescatori di via Circonvallazione, 8, sarà visibile il diorama di Bordighera Alta

L’ufficio postale di Santa Claus: 11 e 12 dicembre scrivi la tua letterina in via della loggia 3. Sede distaccata dell’ufficio centrale di Babbo Natale!

Locandina realizzata da Claudia Roggero di CreaOfficina.

calendario bordighera alta
Più informazioni
commenta