Quantcast
La didattica a distanza non ferma le attività di orientamento al Liceo Aprosio di Ventimiglia - Riviera24
Scuola

La didattica a distanza non ferma le attività di orientamento al Liceo Aprosio di Ventimiglia

Nuovo open day il 15 gennaio

Riviera24- liceo aprosio

Ventimiglia. Dopo il successo dei due sabati di scuola aperta al Liceo Aprosio durante i quali, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, più di 120 genitori hanno potuto conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, l’orientamento non si ferma. Anche oggi docenti orientatori dell’Aprosio incontrano alcune scuole con la modalità online ed è già stato predisposto un nuovo open day per il giorno 15 gennaio.

L’obiettivo è quello di fornire alle famiglie informazioni complete e corrette sugli indirizzi a cui potranno, dal 4 al 28 gennaio, iscrivere le proprie figlie e i propri figli al Liceo Aprosio. Ormai è noto che oltre al Liceo Classico, al Liceo Scientifico e al Liceo Linguistico Esabac con le opzioni Russo o Spagnolo, l’offerta dell’Aprosio si arricchisce quest’anno, grazie alla delibera della Regione, con due novità: il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Economico – Sociale. Le due nuove proposte, insieme agli altri corsi, sono state esposte ai genitori ed agli alunni e alle alunne delle scuole medie della zona. Ma i canali di comunicazione della scuola rimangono aperti per qualsiasi chiarimento, consapevoli dell’importanza che riveste la scelta della scuola secondaria di secondo grado. Proprio per questo la dirigente Paternieri in accordo con il professor Bellan, referente per l’orientamento, ha deciso di offrire una ulteriore opportunità il 15 gennaio prossimo.

Le prenotazioni per il nuovo open day sono già attive sul sito www.liceoaprosio.it con la speranza di poter svolgere la giornata in presenza. Qualora non fosse possibile l’incontro con le famiglie avverrà in ogni caso in modalità on line.

commenta