Lavori in corso

Imperia, sopralluogo del sindaco Scajola per controllare i lavori al depuratore

«È in corso il più importante intervento di manutenzione mai realizzato sul depuratore cittadino».

Imperia. Il sindaco Claudio Scajola ha effettuato un sopralluogo presso il depuratore cittadino per controllare i lavori in corso.
«C’è chi parla senza conoscere e chi lavora…È in corso il più importante intervento di manutenzione mai realizzato sul depuratore cittadino. I lavori, che proseguono senza sosta e che ho visionato personalmente questa mattina, stanno interessando l’intero processo di depurazione. In questo periodo le attenzioni sono concentrate sulla pulizia delle vasche e sulla manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche e di sezionamento, approfittando del fermo dell’impianto necessario per i lavori, anche quelli in corso, sullo scarico a mare in zona ex Ferriere» commenta il primo cittadino.
«Abbiamo, inoltre, già approvato in Consiglio Comunale un piano di manutenzione straordinaria, da realizzare insieme agli altri Comuni allacciati, che permetterà di rendere il depuratore ancora più efficiente e meno impattante sulla vita dei cittadini. A partire da una migliore deodorizzazione, che permetterà – questo è l’obiettivo – di eliminare le emissioni maleodoranti» termina il sindaco Scajola.
commenta