Quantcast
Alloggi popolari

Imperia, riqualificazione alloggi popolari in via Dalla Chiesa. Investimento di 2milioni di euro fotogallery

Marco Scajola: «La nostra intenzione è poter intervenire in tutti i 20mila alloggi popolari presenti in Liguria»

Imperia. Presentato questa mattina l’intervento di rimozione amianto ed efficientamento energetico dell’immobile popolare di ARTE, in via Carlo Dalla Chiesa ad Imperia. Un progetto che ha visto impiegati 2 milioni di euro e che vede lavorare a stretto contatto Regione Liguria, ARTE e comune.

«L’intervento è effettuato su quasi 100 alloggi. Abbiamo riqualificato tutti questi immobili, efficientandoli energeticamente e rimuovendo l’amianto con un contributo imponente» commenta l’amministratore unico di ARTE, Antonio Parolini.

«Questa è una bella zona, uno dei posti più aperti al sole e più utilizzabili per anziani e giovani; chi la individuò per costruire alloggi di edilizia pubblica, feve una buonissima scelta. Negli anni le cose sono cambiate e oggi ARTE, che gestisce la costruzione e la qualificazione alloggi, ha fatto un’opera meritoria» commenta il sindaco Claudio Scajola.

Un progetto non solo imperiese ma di tutta la Regione Liguria, che prevede importanti intereventi, come spiega l’assessore Marco Scajola «Come Regione Liguria stiamo investendo diversi milioni di euro per la riqualificazione degli immobili e degli alloggi popolari. Entro dicembre avremo la grande opportunità di 35 milioni di euro messi a dispozione dal Governo e stiamo facendo un piano con le ARTE e i comuni per intervenire. La nostra intenzione è poter intervenire in tutti i 20mila alloggi popolari presenti in Liguria».

 

commenta