La Fotonotizia di Riviera24

Politica

Imperia, primo consiglio provinciale il 28. Claudio Scajola: «Sarò presidente di tutti»

Ieri gli auguri di Natale in Provincia. Invitati anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il consigliere Domenico Abbo

claudio scajola provincia

Imperia. Si terrà martedì prossimo, 28 dicembre, il primo consiglio provinciale dell’era Claudio Scajola presidente. Ieri, presso il palazzo della Provincia, l’ex ministro, sindaco del capoluogo – ora anche alla guida dell’ente provinciale -, ha riunito i nuovi eletti e i dipendenti pubblici per gli auguri di Natale (vedi foto).

Una bicchierata sobria – panettone e cioccolata calda – che è stata anticipata da un breve discorso tenuto nella sala del consiglio. Poche parole per ricordare che il neo presidente vuole esserlo di tutti. «L’obiettivo è far lavorare meglio la macchina della politica per restituire alla Provincia un ruolo di coordinamento, centrale nelle scelte future che riguarderanno tutti i Comuni dell’Imperiese. Il personale della Provincia necessita di essere riorganizzato per arrivare a una gestione ottimale e più produttiva di risultati», – ha spiegato Scajola ai presenti.

Alla bicchierata di ieri erano stati invitati anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il consigliere Domenico Abbo, risultati gli unici due eletti dell’area civica-centrosinistra che si è presentata alle elezioni in contrapposizione a Scajola. Entrambi erano assenti per motivi di lavoro.

leggi anche
Claudio Scajola presidente provincia
Il presidente
Claudio Scajola si insedia in Provincia: «Istituirò un’assemblea permanente dei sindaci»
commenta