Imperia, il sindaco Scajola inaugura l’installazione per De Amicis e lancia l’appello a vaccinarsi fotogallery

«Corriamo il rischio che la provincia di Imperia nelle prossime settimane possa diventare addirittura rossa.E' necessario che si vaccinino tutti e anche i bambini».

Imperia. E’ stata inaugurata questa mattina l’installazione dedicata ad Edmondo De Amicis ad Imperia, nella omonima piazza, nell’ottica di portare in città i personaggi presenti nell’affresco della sala consiliare.

«Oggi abbiamo posizionato l’installazione nella piazza dove De Amics è nato. Un modo per intensificare il rapporto fra la scuola e amministrazione comunale» ha commentato il sindaco Claudio Scajola, che ha anche fatto un appello per le vaccinazioni ai bambini: «Corriamo il rischio che la provincia di Imperia nelle prossime settimane possa diventare addirittura rossa, creando grossi problemi alle attività e alle categoria economiche. E’ necessario per questo che si vaccinino tutti e anche i bambini».

In questi giorni, come riferito dal sindaco, sarà inoltre definita la sede del liceo artistico «una competenza  che riguarda provincia e comune, dove individueremo la sede della scuola d’arte, che è un vanto per la nostra provincia».

 

commenta