Quantcast
Elezioni provinciali

Elezioni provinciali, Toti: «il centrodestra in Liguria si conferma unito e vincente in ben due province»

«Tutti insieme da domani continueremo il grande lavoro per realizzare i progetti importanti per far crescere la Liguria»

Cambiamo gruppo provinciali

Le elezioni provinciali che hanno interessato Savona e Imperia hanno visto vincere il centrodestra, che in entrambi i casi è caratterizzato dalla presenza di esponenti della Lista Toti Liguria in maggior percentuale rispetto agli altri partiti. Nelle provinciali di Imperia gli eletti della Lista Toti sono tre e compongono il gruppo più numeroso degli eletti, si tratta di Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia, che ha ottenuto 8.814 preferenze, di Mario Conio, il sindaco di Taggia, che ha conquistato 7.684 voti e di Barbara Feltrin, assessore di Diano Marina, con 7.141 consensi.

«La vittoria del centrodestra alle elezioni provinciali di Savona e Imperia è l’ennesima dimostrazione che in Liguria il centrodestra unito ha progetti concreti che convincono. Ed è la conferma del nostro buon governo sul territorio, costruito giorno dopo giorno grazie all’impegno di tutti i partiti che da anni corrono insieme, compresa la Lista Toti che resta un importante punto di riferimento all’interno della coalizione. Complimenti a tutti gli eletti a partire da Claudio Scajola, neo presidente della provincia di Imperia. E grazie alla straordinaria dedizione dei tanti sindaci che si impegnano quotidianamente per i loro territori. Tutti insieme da domani continueremo il grande lavoro per realizzare i progetti importanti per far crescere la Liguria» ha dichiarato Giovanni Toti.

«C’era chi parlava di un centrodestra in difficoltà nella nostra regione ma, ancora una volta, chi diceva il falso è stato smentito dai fatti.  Le due vittorie alle elezioni provinciali di Savona e Imperia confermano la bontà del nostro operato sul territorio e rinsaldano il nostro partito che, dopo il grandissimo risultato delle elezioni regionali 2020, ribadisce di essere la prima forza politica dell’intera regione. Un risultato importante che ben ci fa sperare per le sfide future che ci attendono» ha affermato Angelo Vaccarezza, coordinatore regionale della Lista Toti Liguria.

«Il risultato raggiunto dalla nostra coalizione nella provincia di Imperia ci rende orgogliosi perché è la dimostrazione di quanto la coalizione di centrodestra sia unita per raggiungere i propri obiettivi. Come Lista Toti, inoltre, non possiamo nascondere la nostra grande soddisfazione per il risultato ottenuto che ci conferma ancora una volta il primo partito della regione. Siamo felicissimi, inoltre, che uno dei nostri esponenti Armando Biasi sia stato il più votato e gli altri due Mario Conio e Barbara Feltrin siano arrivati al terzo e quarto posto. Siamo soddisfatti perché questa vittoria testimonia la bontà del lavoro di squadra svolto insieme in questi anni” ha affermato Marco Scajola.

commenta