Risultati

Elezioni provinciali, Scajola presidente con otto consiglieri di centrodestra fotogallery

«Con l'esperienza del nuovo presidente Claudio Scajola, sapremo affrontare queste tematiche con determinazione e forza».

Imperia. Si sta svolgendo in questi minuti lo scrutinio per il nuovo consiglio provinciale, per cui gli amministratori di tutta la provincia hanno votato ieri.

Luigino Dell’Erba, presidente reggente, comunica i dati ad ora registrati «Ufficialmente il presidente di seggio e il segretario generale hanno firmato il decreto di elezione del presidente, Onorevole Claudio Scajola. Dagli scrutini sono stati eletti 8 consiglieri della lista Scajola presidente e 2 della lista PD. La terza lista non ha al momento alcun voto».

Un risultato molto soddisfacente per il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi: «Da quello che si vede c’è stato un grande risultato, faccio i complimenti al neo presidente Claudio Scajola. Abbiamo fatto un lavoro di squadra incredibilie e si evidenzia un gruppo vincente dal punto di vista politico e del territorio».

Soddisfazione anche il per il sindaco di Taggia, Mario Conio: «Il risultato non lascia spazio a dubbi. C’è stata un’ampia convergenza su questo progetto e ora è il momento di mettersi al lavoro perchè i temi sono molti e molto complessi. Con l’esperienza del nuovo presidente Claudio Scajola, sapremo affrontare queste tematiche con determinazione e forza».

Il risultato, ancora da ufficializzare, è quello di 8 a 2, come commenta Domenico Abbo, ex presidente della provincia «Un risultato molto chiaro, il centro destra ha preso 8 seggi, la nostra lista ne ha presi 2 quindi c’è una chiara indicazione. C’è stata una forte mobilitazione al voto quindi ci confronteremo su quelli che sono i temi pregnanti della provincia, che sono parecchi».

 

commenta