Prima delle vacanze di natale

Covid, nessuna chiusura anticipata nelle scuole dei Comuni del Golfo Dianese

Non esistono le condizioni per assumere un provvedimento di chiusura

banchi scuola generica

Diano Marina. Prima delle vacanze di Natale, i plessi scolastici dei Comuni del Golfo Dianese rimarranno aperti sino alla normale data prevista. Al momento non è prevista alcuna chiusura anticipata. La decisione è stata presa dopo una riunione avvenuta questa mattina tra i sindaci Cristiano Za Garibaldi (Diano Marina) e Valerio Urso (San Bartolomeo al Mare) e dopo aver ascoltato gli altri sindaci interessati, Romano Damonte (Diano Castello), Claudio Mucilli (Diano San Pietro), Lina Cha (Cervo).

Dopo aver attentamente esaminato la situazione, sentiti i dirigenti scolastici, valutati i dati dell’Asl1 in riferimento ai contagi e agli isolamenti fiduciari, valutate le situazioni delle singole classi del Golfo Dianese e il numero dei contagiati, considerato che le classi interessate a isolamento fiduciario sono meno del 20%, numeri molto meno elevati di quelli di altri Comuni dove sono stati presi provvedimenti, è stato ritenuto che non esistano le condizioni per assumere un provvedimento di chiusura.

Ciò detto, i sindaci raccomandano ai ragazzi e alle famiglie di continuare ad avere buone pratiche comportamentali, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In particolare, di evitare altri momenti di aggregazione e di assembramento. Si ricorda che da oggi tutta la Regione Liguria è in zona gialla e che quindi la mascherina deve sempre essere indossata correttamente.

commenta