Quantcast
Novità

Covid e sport, dal 10 gennaio green pass rafforzato per palestre e piscine

Obbligo di mascherine FFP2 a competizioni ed eventi sportivi che si svolgono al chiuso o all'aperto

riviera24- Piscina Cascione

Imperia. Novità nel mondo dello sport. Il nuovo decreto entrato in vigore dal 25 dicembre, pubblicato in Gazzetta ufficiale, in considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione del Covid-19, proroga lo stato di emergenza fino al 31 marzo 2022 e stabilisce, inoltre, che durante competizioni ed eventi sportivi, che si svolgono al chiuso o all’aperto, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 ed è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso ad eventi e competizioni sportivi che si svolgono al chiuso.

Il green pass base al momento è sufficiente per entrare in palestre, piscine, impianti sportivi e relativi spogliatoi ma dal 10 gennaio servirà il green pass rafforzato per fare sport al chiuso, per piscine, palestre e per sport di squadra.

In base al nuovo decreto, inoltre, dal 1 febbraio il green pass rafforzato, rilasciato a guariti e vaccinati, avrà validità per sei mesi a partire dall’ultima somministrazione vaccinale.

leggi anche
riviera24- Piscina Cascione
Chiarimenti
Covid, dal 10 gennaio “green pass rafforzato” per spogliatoi, palestre e piscine: le Faq del Governo sullo sport
commenta