Il report

Coronavirus, boom di positivi nelle scuole: 151 alunni hanno il Covid in provincia di Imperia

Trentaquattro gli operatori scolastici postivi

scuole Pascoli sindaco Biancheri aula covid

Imperia. Sono 101, di cui 60 nell’ultima settimana, le classi in quarantena in provincia di Imperia per la presenza di 151 studenti e 34 tra docenti e operatori scolastici risultati positivi al Covid-19. Novantotto, in totale, le classi sottoposte a testing.

Nel dettaglio: nelle scuole dell’infanzia si contano 4 classi in quarantena, 8 alunni e 4 operatori scolastici positivi. Nelle scuole primarie salgono a 41 le classi in quarantena, con 57 alunni positivi e 12 operatori scolastici; mentre nelle scuole secondarie di primo grado, gli studenti che hanno contratto il Covid sono 30 e gli operatori scolatici 2, per un totale di 40 classi in quarantena.

Tra i ragazzi più grandi, che frequentano le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Imperia, sono 52 gli alunni positivi, 13 è il numero del personale scolastico positivo per altrettanti classi in quarantena. Infine si contano 3 classi in quarantena nei percorsi di istruzione e formazione professionali: 4 gli alunni e 3 gli operatori scolastici positivi.

Come previsto dall’apposito protocollo, l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate.

Più informazioni
leggi anche
coronavirus
Il bollettino
Coronavirus, boom di nuovi positivi in provincia di Imperia: +148
commenta