Super green pass

Controllo interforze a Sanremo, scattano le prime sanzioni fotogallery

Le verifiche riguardano attività commerciali, negozi e rispetto dell'ordinanza del sindaco Biancheri sulla mascherina

Sanremo. É scattata questa mattina in via Matteotti la prima sanzione in seguito ai controlli interforze rafforzati, disposti dal Questore di Imperia, che coinvolgono polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.

La multa è fioccata per un cittadino che si è fatto trovare dalle forze dell’ordine senza mascherina indossata, mentre una seconda sanzione è avvenuta sempre nella stessa via intorno alle 11: in questo caso il multato non aveva con sé il dispositivo di sicurezza. La sanzione è stata elevata sulla base dell’ordinanza del sindaco Alberto Biancheri, entrata in vigore ieri, che prevede 400 euro di multa (280 se il pagamento viene effettuato entro 5 giorni) per chi viene sorpreso senza mascherina nelle vie più frequentate del centro cittadino.

I controlli andranno avanti per tutta la giornata odierna e domani. Interesseranno anche i locali pubblici e l’autostazione degli autobus, dove è previsto un regime particolare; da oggi infatti entra in vigore il Super Green pass e, per quanto riguarda i mezzi pubblici, non è più possibile salire se non si è in possesso di certificato sanitario, ottenibile mediante vaccinazione, guarigione o tampone.

leggi anche
green pass
Fino al 15 gennaio
Da oggi super Green Pass, cosa si può fare e cosa no senza la vaccinazione anti Covid
commenta