La festa

Celebrazioni a Breil-sur-Roya per l’arrivo del Treno delle Meraviglie, Scullino: «La vita in valle ricomincia»

Da oggi nuovamente collegati Ponente ligure e basso Piemonte

Breil-sur-Roya. Giornata di celebrazioni quest’oggi nella val Roya per il Treno delle Meraviglie che, a distanza di oltre un anno, è tornato a percorrere la tratta ferroviaria Cuneo-Ventimiglia dopo il passaggio della tempesta Alex che ha colpito con violenza la zona, spezzando i collegamenti tra Francia e Italia, Ponente ligure e basso Piemonte.

Grande festa nel paese di Breil-sur-Roya per l’arrivo del treno che unirà nuovamente Cuneo e Ventimiglia. Presenti il sindaco della cittadina Sébastien Olharan e il primo cittadino ventimigliese Gaetano Scullino.

«Sono commosso, per noi e per me è motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Scullino – . Oggi guardando gli annunci ho visto “treno Ventimiglia-Cuneo; sono quasi 15 mesi che aspettiamo questa giornata e che è stata tagliata la nostra normale comunicazione tra Limone, Cuneo e Ventimiglia. Questo è un fatto positivo in un momento un po’ negativo, la vita in valle ricomincia».

Il sindaco di Ventimiglia ha inoltre menzionato l’intenzione di richiedere nelle prossime settimane ulteriori corse per offrire a turisti e residenti un servizio funzionale e completo.

leggi anche
linea ventimiglia cuneo
La ripartenza
Torna il “Treno delle Meraviglie”, Ventimiglia e Cuneo di nuovo unite
commenta