Disagi

Caos al centro tamponi drive through di Ventimiglia, traffico paralizzato all’accesso per l’autostrada

La situazione è stata riportata alla normalità dall'intervento del sindaco Scullino, delle forze dell'ordine e della polizia locale

Ventimiglia. Nuovi problemi per il centro tamponi drive through dell’Asl1, inaugurato sabato 18 dicembre all’autoporto di Ventimiglia, dopo essere stato spostato da Vallecrosia per motivi di traffico.

Questa mattina i veicoli dei “tamponati” hanno infatti formato una lunghissima coda all’imbocco autostradale che arrivava ben oltre il cavalcavia, fino all’incrocio con corso Limone Piemonte, causando non pochi disagi ai frontalieri che si stavano recando oltre confine per lavoro.

La situazione è stata risolta dall’intervento del sindaco Gaetano Scullino, delle forze dell’ordine e della polizia locale che hanno fatto disporre le auto su due file all’interno dell’autoporto. Il traffico è ora tornato alla normalità, ma i tempi di attesa per essere sottoposti a tampone restano lunghi.

«Il traffico è stato bloccato questa mattina perché la gente si è messa in coda prima dell’apertura del centro tamponi e non erano ancora ben organizzati – dichiara il primo cittadino – . Stiamo predisponendo, con la polizia locale e l’aiuto delle altre forze di polizia, un piano che indirizzi su corsie apposite chi deve fare il tampone e verificare se e come indirizzare solo chi deve prendere l’autostrada ad utilizzare anche la bretelle di Bevera, poco conosciuta, ma che potrebbe essere molto comoda.

Domani mattina sarà presente sul posto la nostra polizia locale con un dirigente dell’Autostrada dei Fiori e troveranno le migliori soluzioni – continua Scullino – . Gli spazi ci sono, devono solo essere organizzati e la situazione migliorerà certamente. Ci dispiace per il disagio che non dipende da noi, purtroppo in questo periodo sono moltissime le persone che hanno bisogno del tampone, uno dei tanti disagi del Covid-19».

leggi anche
Tamponi drive through Ventimiglia
Il cambio
Coronavirus, primo giorno del centro tamponi drive through dell’Asl1 all’autoporto di Ventimiglia
commenta