Quantcast
Bordighera, grande afflusso all'open day al Montale - Riviera24
Scuola

Bordighera, grande afflusso all’open day al Montale

Nuovo open day martedì 11 gennaio

Primo giorno scuola a Montale

Bordighera. Il 18 dicembre, presso l’Istituto Montale di Bordighera, sotto la dirigenza di Antonella Costanza, diversi professori sia del Liceo OSA o opzione scienze applicate sia dell’Istituto Tecnico RIM o relazioni internazionali per il marketing hanno incontrato i futuri alunni e i loro genitori in via Cagliari a Bordighera dalle 9 alle 18.

«Ringraziamo chi ha scelto di dedicarci un po’ di tempo per visitare il Montale, la scuola che rappresentiamo con orgoglio. 42 famiglie si sono alternate all’interno dell’Istituto, accompagnate attraverso le aule e gli spazi didattici dalle professoresse Maria Grazia Cristofori e Debora Perra, referenti dell’orientamento per l’Istituto Montale; grazie alla preziosa collaborazione dei professori Maurizio Pennacchio e Fabrizio Barile e nei laboratori alle professoresse Granili, nella digi-biblioteca, Maria Grazia Sommella e Lucilla Pirovano, nonché del tecnico di laboratorio Pina Ruvio, nel laboratorio di chimica/fisica, è stata data dimostrazione di quanto si può realizzare all’interno dell’Istituto per entrambi gli indirizzi.

L’Istituto Tecnico Relazioni internazionali per il Marketing permetterà alla fine del corso di conoscere diverse lingue straniere (inglese, francese e tedesco) e di sapersi muovere in azienda per operare anche in ambito internazionale, mentre il Liceo Scientifico Scienze Applicate consentirà di acquisire solide competenze scientifiche, umanistiche e tecnologiche senza lo studio del latino, sostituito dal potenziamento in informatica e nelle scienze» – dicono dall’istituto.

Per chi volesse ancora visitare l’Istituto Montale oppure non ne avesse avuto la possibilità il 18 dicembre, si replica martedì 11 gennaio dalle 15,30 alle 18. Per prenotare la visita, che avverrà sempre con percorsi di 30 minuti
ciascuno, si può scrivere una mail alla professoressa Debora Perra (perra.debora@fermipolomontale.edu.it) o alla professoressa Maria Grazia Cristofori (cristofori.mariagrazia@fermipolomontale.edu.it).

commenta