Aggiornamento

Aggressione a barista di Ventimiglia, i dettagli nella ricostruzione della polizia

Aggressori incitati da due passanti

aggressione barista ventimiglia

Ventimiglia. Denunciati i responsabili dell’aggressione al titolare di un bar intemelio, avvenuta nella giornata di ieri.

La Polizia di Stato di Ventimiglia, nel pomeriggio dell’11 dicembre, è intervenuta presso un bar, ove era stata segnalata una persona riversa a terra, che è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo. L’uomo è risultato essere il titolare del bar, che ha dichiarato di essere stato brutalmente aggredito da quattro avventori ai quali aveva richiesto l’esibizione del “green pass”. Sul posto erano presenti anche altri clienti del locale, che hanno confermato la versione della vittima e hanno fornito indicazioni sui responsabili.

Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciare subito due degli autori materiali: A.G. d 40 anni e C.D. 35 anni, che sono stati denunciati per lesioni aggravate in concorso. Dalle testimonianze fornite è emerso inoltre che nel corso dell’aggressione, effettuata utilizzando anche bottiglie e suppellettili del locale, altri due uomini erano entrati nel bar ed avevano assistito al pestaggio, incitando gli aggressori a proseguire.

Uno dei due è stato subito dopo individuato in Z.C. di 59 anni, che è stato denunciato per lesioni aggravate in concorso e minacce aggravate indirizzate ad altro dipendente dell’esercizio pubblico. Il quarto aggressore è stato individuato ma si è reso irreperibile e le sue ricerche sono in corso.

leggi anche
aggressione barista ventimiglia
Il caso
Ventimiglia, barista aggredito per il green pass: tre uomini denunciati dalla polizia
Polizia
L’intervento
Barista aggredito a Ventimiglia, Trucchi (Confcommercio): «È importante che gli imprenditori vengano tutelati»
Polizia
Il commento
Barista aggredito a Ventimiglia per aver chiesto il green pass. Sindaco Scullino: «E’ disumano»
Polizia
Aggressione
Ventimiglia, chiede il green pass a due clienti: barista massacrato di botte
commenta