Il taglio del nastro

A Ventimiglia Alta inaugurato il nuovo parco giochi a tema medievale fotogallery

È stato realizzato grazie alla collaborazione di Marina Development Corporation che ha donato alla città le attrezzature per crearlo

Ventimiglia. È stato inaugurato questa mattina a Ventimiglia Alta il nuovo parco giochi a tema medievale, realizzato grazie alla collaborazione di Marina Development Corporation che ha omaggiato la città delle attrezzature per crearlo.

L’area giochi è stata donata da Borgo del Forte al Comune e a tutti i cittadini in collaborazione con le associazioni Le Ragazze di Wilma e Ventimiglia Tra le Porte Antiche.

Presente il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, l’imprenditore olandese Robert Thielen, l’Ad di Mdc Giuseppe Noto e alcuni alunni della prima e della seconda elementare della scuola della città alta.

«Oggi ci troviamo a Porta Nuova del centro storico con vista sul porto turistico fatto dal Principato di Monaco e sui terreni, su cui la società Borgo del Forte, capitanata da Thielen, sta facendo degli investimenti enormi – ha dichiarato Scullino – . Qui sorgeranno degli alberghi, delle residenze, delle ville, al parco di Nervia ci sarà un campus con una scuola; insomma, questa società da ormai qualche anno sta investendo a Ventimiglia e lo sta facendo su rifacimenti importanti. C’è il piglio di capire quelle che sono le esigenze della città, Thielen ha già regalato e fatto omaggio alla città di qualcosa, come la scultura del Corsaro Nero e oggi ci ha offerto questo piccolo parco giochi per i bambini del centro storico, molto significativo». 

«Siamo davvero contenti di avere finalmente un imprenditore straniero che guarda Ventimiglia con particolare attenzione – prosegue il primo cittadino – , da parte nostra siamo soddisfatti e auguriamo che questo inizio di lavori avvenga nel più breve tempo possibile perché è giusto che Ventimiglia faccia un passo importante di rinascita, diventando città turistica oltre che commerciale perché abbiamo tante cose da offrire a chi ci viene a visitare».

 

commenta