Raccolta di testi

A Sanremo la presentazione del volume “Studi Danteschi” di Marco Innocenti

Conclude la rassegna “Il museo de Lo Studiolo” a Palazzo Nota

 Marco Innocenti

Sanremo. A concludere la rassegna libraria delle edizioni Lo Studiolo di Sanremo sarà, venerdì 17 dicembre, alle 16, la presentazione di un’altra novità: si tratta del volume “Studi Danteschi” di Marco Innocenti, critico letterario, saggista, Accademico della Pigna.

In elegante veste editoriale il libro presenta una raccolta di testi editi ed inediti intorno a Dante e alla “Divina Commedia”, scritti improntati a originalità e aspetti spesso trascurati dell’opera dantesca. Il volume va sotto l’egida dell’Accademia della Pigna, promotrice, da anni, di corsi e seminari danteschi, e va naturalmente a chiudere un anno in cui si è celebrato ovunque il settimo centenario della morte del Sommo Poeta.

Insieme all’autore interverrà al “Museo de Lo Studiolo” la professoressa Lucinda Buja, già docente al Liceo Cassini ed acuta studiosa di Dante, insieme al responsabile della casa editrice Fabio Barricalla, docente, poeta e filologo sanremese. A dare il benvenuto al museo sarà l’assessore alla cultura del Comune di Sanremo Silvana Ormea.
L’ingresso è libero ma subordinato alle regole d’accesso ai luoghi pubblici.

commenta