Quantcast
In piazza magnolie

A San Bartolomeo al Mare torna il tradizionale mercatino di Natale fotogallery

Apre gli eventi previsti per il periodo delle feste natalizie

Mercatino di Natale a San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare. E’ iniziato oggi il tradizionale mercatino di Natale di San Bartolomeo al Mare in piazza Magnolie. Proposto dal Comune e organizzato dal Centro Sociale Incontro, l’evento è giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione e proseguirà anche domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 19.

Come ormai da tradizione, il Mercatino di Natale apre la serie di eventi programmata per il periodo delle feste nel Comune di San Bartolomeo al Mare, dopo la pausa forzata del 2020 causata dalla pandemia. Presenti anche gli stand di Blumare e Borgarello (abbigliamento), Giacinto Ardoino (prodotti tipici oleari), Apicoltura Le Due Valli (miele e derivati) e le bancarelle di hobbisti e OPI. Per il primo anno sono presenti anche operatori commerciali del settore alimentare che realizzano sul posto gustosi spuntini, offrendo ai visitatori la possibilità di assaporare prodotti tipici come il pan fritto preparato dalla vineria TiroVino, accompagnato da birra e vino, e i prodotti da forno dolci e salati proposti del bar La Lampara, insieme al servizio di caffetteria.

Immancabile l’intrattenimento musicale di Paolo Bianco, per risaltare in note l’atmosfera natalizia in entrambe le giornate, così come quello delle associazioni locali, che si occuperanno della preparazione di frittelle dolci e altre prelibatezze come vin brulé e panettone, oltre che dell’animazione per i bambini, con giochi e laboratori, dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30. Donatori di Sangue, Alpini e Associazione San Matteo lavorano fianco a fianco per scaldare l’atmosfera, pensando soprattutto ai più piccolini, che potranno approfittare della postazione di Babbo Natale per spedire le loro letterine. L’Associazione San Matteo propone anche giochi e laboratori.

Il mercatino di Natale di San Bartolomeo al Mare segue i protocolli sanitari anti Covid-19 previsti dalla normativa in vigore. In particolare tutti gli stand sono dotati dei dispositivi per protezione individuale, per la disinfezione della propria merce, delle proprie mani e di quelle dei visitatori. Gli stand sono disposti garantendo spazi di sicurezza e distanziamento sociale.

Più informazioni
commenta