Quantcast
Ventimiglia, straniero trovato morto sotto il cavalcavia di Roverino: si sospetta l'omicidio - Riviera24
Giallo

Ventimiglia, straniero trovato morto sotto il cavalcavia di Roverino: si sospetta l’omicidio fotogallery

Si tratterebbe di un giovane africano, di età compresa tra i venti e i trent'anni

Ventimiglia. E’ stato ucciso da almeno cinque coltellate, lo straniero rinvenuto cadavere stamane sotto il cavalcavia di Roverino, all’altezza del piazzale antistante il cimitero. La vittima, non ancora identificata, presentava diverse ferite da taglio a schiena e addome.

Si tratterebbe di un giovane africano, di età compresa tra i venti e i trent’anni, anche se per averne certezza sarà necessaria l’identificazione del corpo. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara, ma l’ipotesi investigativa più accreditata, è che il giovane sia stato accoltellato al culmine di una lite, probabilmente tra stranieri.

I carabinieri della compagnia di Ventimiglia, con l’ausilio della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, hanno lavorato a lungo sul luogo del ritrovamento, alla ricerca dell’arma del delitto e di ogni indizio che possa ricondurre all’omicida.

A segnalare il corpo sono stati alcuni migranti che bivaccano nella zona. Stamani hanno trovato il giovane riverso a terra, nei pressi di un giaciglio di fortuna vicino ad un pilone del cavalcavia. E’ lì che probabilmente lo straniero aveva trovato riparo per la notte.

Sul posto sono intervenuti il medico legale Andrea Leoncini, il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà e il colonnello Marco Morganti, comandante provinciale dei carabinieri. Il Comune di Ventimiglia ha reso disponibile l’impianto di videosorveglianza cittadino: dai filmati potrebbero infatti emergere importanti elementi investigativi.

Nelle prossime ore la Procura di Imperia disporrà l’autopsia.

leggi anche
Riviera24- cadavere ventimiglia
Cronaca
Giallo a Ventimiglia, rinvenuto cadavere sotto il cavalcavia di Roverino
Riviera24- cadavere ventimiglia
Il caso
Omicidio a Ventimiglia, indagini serrate per catturare l’assassino. Telecamere passate al setaccio
omicidio migrante ventimiglia
Accertamenti
Omicidio a Ventimiglia, il 23enne sudanese ucciso da sette coltellate
commenta