Quantcast
Il mezzo

Ventimiglia, nuova ambulanza per la Croce Verde Intemelia grazie alla donazione della famiglia Ferrari

Un nuovo modello di veicolo di soccorso avanzato dotato di sistema di sanificazione automatica Pure Health Evo

Croce Verde Intemelia e famiglia Ferrari

Ventimiglia. Dal cuore della famiglia Ferrari al cuore di Ventimiglia: una nuova ambulanza alla Croce Verde Intemelia.

Grazie alla generosità di Alberto ed Elisabetta Ferrari, imprenditori milanesi, una nuova donazione, la terza, in memoria dei loro genitori Angelo e Vittoria, a favore della pubblica assistenza Croce Verde Intemelia di Ventimiglia. Un nuovo modello di veicolo di soccorso avanzato dotato di sistema di sanificazione automatica Pure Health Evo, grazie alla quale il vano sanitario viene continuamente sanificato abbattendo i rischi di infezione tra pazienti ed equipaggio, efficace anche sul Covid-19. Il mezzo, su base Fiat Ducato e allestito dalla Orion Veicoli Speciali, leader in Italia nella costruzione di mezzi di soccorso, è certificato a norma europea EN1789 per garantire la massima sicurezza per i pazienti trasportati e per i soccorritori.

Presto questa nuova ambulanza entrerà a far parte del suo parco automezzi e sarà a disposizione dei volontari. Questo nuovo ingresso permetterà alla Croce Verde Intemelia di mantenersi a livelli di avanguardia tecnologia nel mondo del soccorso sanitario dell’estremo ponente ligure e di continuare ad aiutare le persone che ne hanno bisogno così come ormai fa da oltre 70 anni, un punto fermo per le famiglie ventimigliesi e non solo.

Alla famiglia Ferrari, da parte della Croce Verde Intemelia, di tutti i suoi volontari e dipendenti, un grazie di cuore.

commenta