Giovedì 25 novembre

Spes, inaugurazione di panchina rossa e confronto con ospiti d’eccezione a Ventimiglia

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Elisa Amelia, Irene Renei, Eleonora Palmero, Monica Bonelli dialogheranno con i ragazzi della struttura

panchina rossa

Ventimiglia. Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Spes mette al centro il rispetto ed i rapporti interpersonali dedicando due momenti, l’inaugurazione di una panchina rossa ed un confronto tra i ragazzi della struttura e alcune ospiti d’eccezione: Elisa Amelia, presidente Fidapa Ventimiglia, Irene Renei, autrice del famoso blog DonneChePensano e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Ventimiglia, l’assessore ai servizi sociali Eleonora Palmero e il direttore sociale Monica Bonelli.

Alle 11, nel giardino del Centro diurno Spes di Corso Limone Piemonte, verrà inaugurata “La panchina rossa Spes” sulla quale sarà affissa una targa a tema con una frase di Irene Renei. Subito dopo il taglio del nastro, verrà aperto il dialogo tra i ragazzi della struttura, gli educatori e gli ospiti intervenuti. Tra gli argomenti trattati, la comunicazione, le modalità di interazione tra persone e l’assunzione del limite. Limite non come “linea che divide”, ma come “ciò a cui si può approdare”, come spazio di possibilità.

L’evento (aperto ai soci e trasmesso in live streaming sulle pagine Facebook e Youtube dell’Associazione) sarà anche occasione per una riflessione sul rapporto tra educatore e ospite all’interno di una comunità.

commenta