Gli eventi

Si apre con la giornata contro la violenza sulle donne la tre giorni socioculturale a Vallecrosia

Nell'ambito del calendario delle manifestazioni comunali "Aspettando il Natale 2021

panchina rossa

Vallecrosia. Nell’ambito del calendario delle manifestazioni comunali “Aspettando il Natale 2021” giovedì 25 novembre alle 18, presso la Sala polivalente comunale di Vallecrosia sita in via C. Colombo (solettone sud), in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a cura dell’Assessorato comunale ai Servizi Sociali, si terrà un omaggio musicale degli allievi dell’Istituto musicale G.B. Pergolesi offerto dall’Associazione Bethel. Alle 20,45, sempre nella Sala polivalente, si continuerà sullo stesso tema con la videoproiezione di brani dello spettacolo “Ti amo da morirNe” nell’ambito del l convegno con dibattito curato dell’Associazione Bethel.

Il programma dell’incontro sarà il seguente:

Apertura con la dottoressa Piardi, assessore delegato ai Servizi Sociali del Comune di Vallecrosia.
Seguiranno poi gli interventi dell’assistente sociale mediatore familiare Laiolo Giannalisa, dell’avvocato Loredana Modaffari, del Sovrintendente di Polizia di Stato in quiescenza Lorena Grossi e la proiezione del filmato. Conclusioni della dottoressa Laiolo, dibattito e saluti finali.

Gli eventi socioculturali del programma “Aspettando il Natale” proseguiranno poi sabato 27 novembre, alle 17,30, presso la Sala polivalente comunale, con la presentazione libro “Legionari del Duce – tra storia e memoria 1936-1945” del professor Graziano Mamone, docente Università di Genova, a cura dell’Associazione Il Ponte. Domenica 28 novembre alle 16,30, presso la Sala polivalente comunale, con il concerto a cura dell’Istituto Musicale G. B. Pergolesi seguito, alle 18,15, dal vernissage della mostra fotografica “Islanda dei ghiacci: la natura innanzitutto“, curata dal fotografo Gerardo Salerno (la mostra sarà aperta fino al 12 dicembre).

Sarà una “tre giorni intensa” all’insegna dell’impegno socio culturale con ben cinque momenti distinti più un prologo, stamani giovedì 25 novembre, alle 10, davanti all’Iper Conad di via Roma a Vallecrosia con l’inaugurazione, da parte dell’assessore comunale delegata ai Servizi Sociali Marilena Piardi, di una nuova “panchina rossa” in ricordo delle donne vittime di violenza.

L’ingresso agli eventi sarà libero purché munito di Green Pass.

leggi anche
convegno violenza camporosso
#buonavoglia
Troppe donne vittime di violenza, a Camporosso un convegno per dire “basta”
commenta