Lutto

Scomparsa di Vincenzo Capraro, il cordoglio della Compagnia della Palma

Le condoglianze alla famiglia del conosciutissimo tabaccaio di Bordighera

vincenzo capraro

Bordighera. La Compagnia della Palma (A’ Cumpagnia d’a Parmura) porge le più sentite condoglianze alla famiglia Capraro per la dipartita di Vincenzo (Enzo) conosciutissimo Tabaccaio di Bordighera Alta.

«Per capire l’esigenza che abbiamo sentito di esprimere con questa nostra partecipazione, (oltre ovviamente al compianto che ognuno personalmente condivide), occorre avere ben presente che cosa ha rappresentato negli anni (e rappresenta tuttora) il negozio di tabaccheria in paese. Non si tratta di un semplice negozio che vende le sigarette. Lo ricordiamo con “Lisin e Minotto” presidio fornitissimo di ogni genere di merce che per decenni ha servito le passate generazioni paesenghe, sollevandole dall’incombenza di recarsi “alla Marina”, quando auto e motorini non erano nella disponibilità delle nostre famiglie. Enzo con la sua famiglia ha portato avanti la stessa filosofia di servizio, selezionando gli articoli, mantenendo quella eterogeneità di offerta che spazia dall’utilità commerciale spicciola alle più moderne attività informatizzate, fino ad arrivare ad un vero e proprio servizio sociale di prossimità.

Quando Bordighera Alta si è svuotata di ogni tipo di esercizio commerciale “ù Tabachin” è rimasto l’unico baluardo a far da argine all’abbandono, da cui si è ripartiti con nuove iniziative per una moderna e più comoda residenzialità. Grazie Enzo!» – dice A’ Cumpagnia dà Parmura.

leggi anche
vincenzo capraro
Cordoglio
Bordighera Alta perde un pezzo di storia, è morto il tabaccaio Vincenzo “Enzo” Capraro
commenta