Sicurezza

Sanremo, in via Padre Semeria monta la protesta: raccolta firme contro il Comune

A promuoverla Carmine Dattilo, residente della zona. La moglie risarcita dopo una caduta a piedi

Sanremo. Monta la protesta in via Padre Semeria per le condizioni dell’asfalto e non solo. Una situazione che si protrae da anni, alla quale il Comune ha cercato di mettere delle pezze qua e là abbattendo diversi pini marittimi (le cui radici provocano gli avvallamenti) e riasfaltando alcune parti della carreggiata. Rattoppi giudicati insufficienti dai residenti che si sono organizzati e hanno iniziato a promuovere una raccolta firme che in meno di 15 giorni ha raggiunto le 200 adesioni.

L’0biettivo è sensibilizzare l’amministrazione civica a prendere di petto la situazione, cercando un intervento risolutivo. I rischi sono sotto gli occhi di tutti e gli incidenti, anche gravi, all’ordine del giorno. Lo sa bene Carmine Dattilo – residente e promotore della raccolta firme -, che ha vissuto in prima persona l’infortunio della moglie, caduta mentre percorreva il marciapiedi al civico 145 l’anno scorso e risarcita dall’assicurazione di Palazzo Bellevue per il torto subito.

Ad incalzare l’amministrazione comunale e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Donzella è anche il consigliere comunale Daniele Ventimiglia. Il capogruppo della Lega – anch’egli residente della zona – ha già presentato diverse interrogazioni sul punto ma «nulla si è mosso». Spiega il capogruppo del Carroccio: «E’ impensabile che un Comune come Sanremo non riesca a trovare qualche decina di migliaia di euro per dare una risposta al quartiere e ai tanti turisti che raggiungono il centro passando per questo percorso accidentato».

La Lega non è l’unico partito di opposizione ad aver richiesto risposte urgenti per i problemi di via Padre Semeria. Anche Fratelli d’Italia, con il suo capogruppo Luca Lombardi, aveva depositato delle interrogazioni nei confronti dell’amministrazione per venirne a capo.

Riviera24- Daniele Ventimiglia

(Il consigliere Daniele Ventimiglia)

leggi anche
riviera24 - via padre semeria
Pronta la denuncia
Sanremo, ennesimo incidente in via Padre Semeria causato dalla strada deformata
Riviera24- Via Padre Semeria
La situazione
Sanremo, «Buche e brecce in via Padre Semeria creano pericolo»: la segnalazione
incidente via padre semeria
L'incidente
Sanremo, giovane cade con lo scooter in via Padre Semeria e finisce all’ospedale
via padre semeria strisce cancellate
Fotonotizia
Sanremo, strisce pedonali cancellate e scarsa segnaletica. In via Padre Semeria residenti preoccupati per la sicurezza
riviera24 - via padre semeria pini
Annoso problema
Sanremo, strage di pini marittimi in via Padre Semeria. Ne verranno abbattuti 13
buche via padre semeria
Pronto intervento
Sanremo, asfalti di via Padre Semeria: Comune stanzia 100 mila euro
commenta