Quantcast
Sanremo, al via la “Camminata Lions-se ti muovi il diabete si ferma” - Riviera24
L'iniziativa

Sanremo, al via la “Camminata Lions-se ti muovi il diabete si ferma” fotogallery

In occasione della Giornata Mondiale contro il Diabete i Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma e Taggia e Bordighera Ottoluoghi effettueranno screening gratuiti per la glicemia e il controllo del piede

Camminata Lions

Sanremo. Domenica 14 novembre i Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma e Taggia e Bordighera Ottoluoghi, effettueranno screening gratuiti per la glicemia con medici professionisti e il controllo del piede con un medico podologo, in occasione della Giornata Mondiale contro il Diabete.

Uno degli obiettivi primari del Lions International è la lotta contro il diabete, malattia globale che colpisce un numero sempre crescente di persone in tutto il mondo. E’ provato che il movimento e l’attività fisica contribuiscono a combattere questa malattia e a tenere sotto controllo la glicemia. E’ per questo che i Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma e Taggia e Bordighera Otto Luoghi, organizzano, domenica 14 novembre, la “Camminata Lions-se ti muovi il diabete si ferma”, aperta a tutti, che vedrà i partecipanti percorrere la pista ciclabile da Sanremo fino ad Arma di Taggia, al Piazzale Tiziano Chierotti, antistante il mare.

A Sanremo l’appuntamento è alle 9 in via Matteotti davanti al Cinema Teatro Centrale, dove ci saranno il Mezzo Polifunzionale del Distretto Lions 108Ia3 e un gazebo per lo screening gratuito della glicemia da parte di medici specializzati e il controllo del piede da parte di un podologo. Dopo gli screening si effettueranno tre partenze programmate a gruppi (alle 9,30; 10; 10,30), ridiscendendo tutto corso Mombello fino ad immettersi sulla pista ciclabile per effettuare il percorso previsto fino ad Arma di Taggia. Nella zona “La Vesca” sarà allestito un punto di ristoro con distribuzione di frutta e bottigliette di acqua minerale. All’arrivo ci sarà un’altra postazione con dei medici che rileveranno la glicemia al termine della camminata, allo scopo di verificarne il miglioramento glicemico. E’ una bella occasione per trascorrere una mattinata all’aria aperta, in compagnia e con un occhio rivolto al proprio stato di salute.

Per informazioni sulla partenza della “Camminata Lions” e sugli screening gratuiti a Sanremo contattare il n° 335/5944619 – per chi desidera avere informazioni sul punto Lions organizzato a Arma di Taggia per lo screenig gratuito del diabete, telefonare al n° 348/7292946. Il servizio di sicurezza sarà coordinato dai “Rangers d’Italia” di Imperia-Sanremo. Se le condizioni atmosferiche non saranno accettabili, la camminata sarà riprogrammata in altra data.

La manifestazione è organizzata da quattro Lions Club che fanno parte del Distretto 108 Ia3 della IV Circoscrizione Zona 4B: Lions Club Sanremo Host -Lions Club Sanremo Matutia – Lions Club Arma e Taggia – Lions Club Bordighera Ottoluoghi e i giovani Leo di Sanremo. Un ringraziamento particolare per l’aiuto e la collaborazione all’evento al Comune di Sanremo e al Comune di Taggia, Area 24 Spa, Assessorato al Turismo, Polizia Municipale di Sanremo. Hanno dato la loro collaborazione alla manifestazione i Rangers d’Italia di Imperia-Sanremo, la Croce Rossa Italiana, la P.A. Croce Verde di Arma di Taggia, la Protezione Civile Comune di Taggia, i medici e volontari che presteranno la loro opera domenica 14 novembre. Hanno aderito all’iniziativa le associazioni: ADGP (Ass.ne Diabete Giovanile Ponente), AS.LI.DIA (Ass.ne Ligure lotta contro il Diabete), Cuori in Movimeto, ANWI(Ass. Nordic Walking Italia – Ponente Ligure).

commenta