Quantcast
Acquisizioni del comune

San Lorenzo al Mare, l’amministrazione propone di acquisire il parcheggio della ex stazione e “Porta del parco”

Tra le proposte dell'amministrazione quella di un ufficio turistico non solo per San Lorenzo ma anche a servizio dei comuni della valle.

paolo tornatore sindaco san lorenzo al mare

San Lorenzo al Mare. Il 30 novembre si riunisce il consiglio comunale, con ben tredici punti all’ordine del giorno fra cui una importante acquisizione.

E’ infatti oggetto del consiglio anche la proposta di acquisire il parcheggio antistante la ex stazione ferroviaria. «Si tratta di circa 20 posti auto. La zona è sempre stata utilizzata, da oltre 80 anni, come parcheggio da parte dei cittadini. La zona in questione, dalle ferrovie era passata ad Area24 ed ora è intenzione dell’amministrazione finalizzarne l’acquisizione» commenta il sindaco Paolo Tornatore.

Durante il consiglio si discuterà anche della finalizzazione dell’immobile denominato “Porta del Parco”, anche questo ex proprietà di Area24. «Dopo anni siamo riusciti a concludere una trattativa che far entrare la struttura fra i beni comunali. L’idea è quella di farla diventare la “Porta della Valle” affinchè diventi un ufficio turistico non solo per San Lorenzo ma anche a servizio dei comuni della nostra valle» conclude il sindaco Tornatore.

commenta