Quantcast
Remo Ferretti e "Codice 9". Un libro tra sogni, voli, ambizioni e guerra - Riviera24
Intervista

Remo Ferretti e “Codice 9”. Un libro tra sogni, voli, ambizioni e guerra

Un viaggio tra culture, popolazioni e religioni in una storia personale che mette in contrasto tutte le contraddizioni del mondo occidentale, assimilati in anni di studio.

Sanremo.CODICE 9” è un libro dove viaggi, sogni e ambizioni  sono scanditi da storia, avventura e guerra.

Remo Ferretti ha trascorro la sua vita nell’aviazione. Oggi, dopo esperienze umane difficili da spiegare, l’autore ha voluto scrivere un libro, per raccontare il silenzio che ha sempre fatto parte della sua missione personale.

Da profugo di guerra nato in Eritrea e costretto a fuggire, il protagonista del libro, finirà a lavorare proprio per chi si trovava e si trova nella stessa condizione, riscoprendo che tutta la sua educazione, le sue radici e le sue esperienze saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi al servizio della Patria.

Sullo sfondo del libro, i più gravi conflitti mondiali moderni, che dopo la prima guerra del Golfo del 1990 sono proseguiti in Africa e in Medio Oriente. Un viaggio tra culture, popolazioni e religioni in una storia personale che mette in contrasto tutte le contraddizioni del mondo occidentale, assimilati in anni di studio.

Un’esperienza in Afghanistan, tra le incongruenze della razionalità umana, i sorrisi mancati delle donne nascoste dal velo, perché in certi Paesi, ridere è ancora un peccato.

L’orgoglio di servire il proprio Paese e la frustrazione di non essere libero di vivere la propria vita, indossando una e più maschere. La vita del protagonista di CODICE 9, oltre le pagine di un libro.

commenta